l'aumento aminotransferasi impone un approfondimento diagnostico

BUONGIORNO.HO FATTO GLI ESAMI AL SANGUE UNA SETTIMANA FA POSSO ELENCARVELI?AZOTEMIA 25GLICEMIA 98COLESTEROLO 155TRIGLICERIDI 246GOT TRANSAMINASI 79GPT TRANSAMINASI 119CHE NE PENSATE?UN PARERE DA ESPERTIGRAZIE COLGO L'OCCASIONE PER PORVI I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI.RISPONDETEMI.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Dagli esami che riporta si può solo rilevare che è presente un segnale che esprime la presenza di un fattore che disturba il fegato. Inoltre è presente anche un aumento consistente dei trigliceridi. Ciò potrebbe essere in relazione ad una alimentazione scorretta responsabile di entrambi i fattori. Ad es. assunzione di bevande alcoliche in eccesso oppure presenza di obesità. pertanto è necessario che si faccia un approfondimento diagnostico per verificare tali ipotesi e contemporaneamente verificare la esistenza di eventuali infezioni da parte di virus epatitici (HBV, HCV).
Risposto il: 02 Aprile 2009