Lìaumento aminotransferasi richiede approfondimento diagnostico

negli esami del sangue i valori gpt/alt e got/ast sono un pò alterati che segnale è? cosa può provocare alla salute?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Solitamente l'aumento di GPT e GOT esprimono un "disturbo" da parte del fegato. Pertanto va fatto un approfondimento diagnostico con gli altri test epatici (bilirubinemia, F. Alcalina, GGT, etc) ed i markers dell'epatite (HBsAg ed anti-HCV), insieme alla ecografia epatica.
Risposto il: 13 Dicembre 2008