Approfondimento per aumento aminotransferasi

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 30 ANNI, HO DEI PROBLEMI DI TRANSAMINASSI ALTE E PUR AVENDO ESEGUITO TUTTE LE ANALISI DEL CASO, ECOGRAFIE CON ESITO NELLA NORMA, NON CAPISCO DA COSA PUO DIPENDERE QUESTO DISTURBO, CONSIDERANDO CHE NON FACCIO USO DI SOSTANZE ALCOLICHE, DROGHE E QUANT'ALTRO, PERO' SOFFRO DI ITTERO DI GHILBERT CONGENITO, VORREI SAPERE DA COSA PUO' DIPENDERE, GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che si sottoponga a dun approfondimento diagnostico d alla ricerca di altre cause di danno epatico, oltre all'uso di alcolici. Ad es. infezioni da virus epatitici, obesità etc. Se le alterazioni si manifestano da più mesi, allora potrebbe essere utile eseguire una biopsia epatica.
Risposto il: 17 Ottobre 2008