approfondire in caso di infezione da HBV

nel 1988 ha causa di un intervento per l'asportazione di un calcolo renale fui per pochi secondi emotrasfuso,contrando HBV.Dopo 21anni facendo facendo periodici controlli le transaminasi ebilorubinasi mantengono leggermente superiori alla media.Domanda:E consigliabile fare i test:Marches-Elisa?Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' certamente necessario approfondire la situazione mediante valutazione dello stato infettivo (HBV-DNA) e dello stato del danno epatico (biopsia epatica).
Risposto il: 18 Settembre 2009