approfondire le analisi

Una mia amica ha effettuato esame HCV-RNA (PCR) con risultato positivo, sensibiltà 50 coppie/ml. Cosa significa? il medico dice che essendo le Transaminasi normali deve solo controllarle 2 volte l'anno.
Tutti gli altri valori sono nella media. Bisogna approfondire?carica virale? genotipo? biopsia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo di sì. E’ utile eseguire un approfondimento, anche perché attualmente la tendenza da parte degli specialisti è di trattare con IFN e RBV anche i soggetti con aminotransferasi normali, soprattutto se infetti dai genotipi 2 o 3, estremamente favorevoli ad una ottima risposta alla terapia.
Risposto il: 31 Maggio 2006