ricerca fattori di rischio epatite C

io mi ritrovo con le analisi di protidogramma alterati solo beta 1 dove 7,8 (val. di riferimento sono 4,7 - 7,2) e beta 2 dove 7,4 (val. di riferimento è 3,2-6,5).Un'altro risultato è la transaminasi GOT risultato 42 (D.32), e la transaminasi GPT risultato 93 (D.31)Sarei felice di sapere di cosa si tratta e se devo approfondire le analisi, da premettere che mia sorella è stata operate già due volte per sarcoma al fegato. Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'aumento delle aminotransferasi indicano la presenza di un qualche fattore che disturba il suo fegato. Pertanto vanno ricercati i fattori di danno epatico ed eventualmente eliminati, se possibile. Spesso questa situazione è causata da assunzione di alcolici o da presenza di infezioni da parte di virus epatitici o da obesità.
Risposto il: 17 Ottobre 2008