area di addensamento parenchimale

Buonasera,dall' rx torace di mio figlio di 26 mesi ho ricevuto questo referto:a destra, in campo polmonare medio inferiore, visibilità di grossa area di addensamento parenchimale di forma irregolare nel cui contesto si apprezzano alcune areole di trasparenza.Emidiaframma destro appiattito, sinistro sollevato nel profilo.Cuore morfovolumetricamente nei limiti.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

La lesione è da approfondire con una TAC toracica

Risposto il: 29 Giugno 2012