Aree ipoecogene

Mio padre da 5 mesi mostrava un rossore diffuso su tutto il corpo accompagnato da prurito e da sensazione di pizzicorio. Dopo diverse visite mediche ci è stato consigliato di effettuare un esame delle feci e una Biopsia alla pelle. La biopsia ha rilevato una Dermatite cronica mentre l'esame delle feci ha rilevato la presenza di cisti di giarda. Il dottore ha effettuato una ecografia dell'addome e del torace dalla quale sono emerse delle aree ipoecogene al fegato per cui ci è stata consigliata una Proteinuria di Bence-Jons e una TC al fegato con contrasto dobbiamo preoccuparci?? è qualcosa di grave o no???
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In assenza di patologie note al fegato (epatite cronica, cirrosi epatica, epatopatie virali) non riteniamo debba nutrire preoccupazioni. Tuttavia è consigliabile che si sottoponga agli accertamenti (TC) consigliati dal medico curante.
Risposto il: 15 Febbraio 2006