Quadro clinico abbastanza tranquillo

Buon giorno, ho eseguito una ecografia completa all' addome e questa è la risposta che mi è stata data: Modesta epatomegalia, steatosi epatica con aree ipoecogene a margini sfumati a carico del lobo destro (in prima istanza suggestive per aree di steatosi ipoecogena subsegmentaria, la maggiore al VII segmento, 52 mm circa). Vie biliari e colecisti regolari. Vene sovraepatiche non dilatate.
Gradirei un Vostro chiarimento in merito.
Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di un quadro abbastanza tranquillo, determinato da accumulo di grasso nel fegato. Questo può dipendere dalla assunzione di bevande alcoliche oppure dalla condizione che prende il nome di “steatoepatite non alcolica o NASH”, spessoa ssociata ad eccesso di peso corporeo (obesità). Va valutato un approfondimento diagnostico ed ilo monitoraggio di tali alterazioni.
Risposto il: 20 Febbraio 2007