Noduli alla tiroide

Salve, ho 47 anni, e soffro del Morbo di Basedow dal luglio 2019. Ho fatto un'ecografia tiroidea e mi hanno diagnosticato un'ecostruttura disomogenea con aree ipoecogene a destra e a sinistra di circa 7 millimetri. Vi chiedo se c'è la possibilità che, curando il Morbo di Basedow con il Metimazolo, questi noduli diminuiscano, arrivando a scomparire, o se, una volta formatisi, possono solo rimanere così, o aumentare di dimensione. Il fatto che siano ipoecogene implica che siano noduli maligni o possono essere anche benigni? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Le domande che pone sono da porre al suo endocrinologo , che le ha fatto l’ecografia , ed è in grado di valutare i noduli , la liro struttura e di proporle - se necessario - un agoaspirato .

Risposto il: 08 Aprile 2022