Arrossamento asta del pene

Salve,

sono un ragazzo di 26 anni e in seguito ad un rapporto orale mi son ritrovato (praticamente subito) l'asta del pene (la parte interna di pelle) arrossata, solo in una parte.

C'è un puntino rosso scuro come se fosse uscito del sangue che si è asciugato e non riesco a capire se la parte arrossata è fatta di puntini rossi oppure come se fosse "lacerata" o comunque graffiata. Si tratta di semplice irritazione (come spero) o può essere un'infezione? Non ho particolari sintomi, nessun prurito, nessun problema a urinare, nessun bruciore (solo lieve se vado a toccare la parte interessata ovviamente).

Posso capirlo in base ai prossimi giorni? Se vedo che diminuisce posso star tranquillo? Nel caso in cui rimanga così o aumenti, andrò dal medico.

Grazie mille in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Da come la descrive sembrerebbe una irritazione, in ogni caso anche una dermatite irritativa andrebbe trattata per evitare la cronicizzazione per cui ne parli almeno con il medico di base.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 12 Gennaio 2018