Salve, dopo aver avuto un rapporto con mia moglie

Salve, dopo aver avuto un rapporto con mia moglie anche e sopratutto Manuale ( ho 39 anni) dopo 5 giorni mi sono accorto di una piccola ferita un graffietto sulla base del pene (la parte vicino l addome) ho messo acqua ossigenata (pensando dovuta all anello) e dopo 4 giorni dopo che la pelle seccava quasi spariva tutto tanto da avere altro rapporto stavolta completo. Tuttavia dopo altri 2 giorni ricompariva la piaghetta alla base del pene parte superiore vicino l' addome con arrossamento asta bruciore , pelle spaccata e sottile oltre che lucida...metto canesten ( pensando a candida o altri funghi)ma accorgendomi anche di un herpes(casualitá?) vicino il mento e secchezza vicino le palpebre degli occhi penso a herpes genitale, provo consulto medico di base che guarda foto fatte nei vari stadi e esclude herpes e mi prescrive crema gentalan senza cortisone, dopo 3 giorni tuttavia nessun sollievo al bruciore, difficoltà a scoprire glande, ( fimosi congenita senza mai problemi ho pure figlia)sensazione di strettezza e prurito ano e inguine ( forse non collegato in quanto altre volte mi era capitato ) Dopo altro consulto medico di base mi prescrive peravyl emulsio che appena messa mi dà senzazione di benessere freschezza e il dolore pulsante scompare rimane bruciore appena si tocca o all erezione, bruciore anche nella punta prepuzio per poca elasticità della pelle e prepuzio infiammato al momento( provo e riesco a uscire il glande solo sotto acqua tiepida ma con difficoltá) ...il fatto che la peravyl mi da sollievo? Ma la pelle rimane sottile, lucida rossa e in fase di riposo ringrinzita.Il medico mi prescrive visita dermatolo venerologo; visita appena fatta, struttura pubblica con dermatologo/ venerologo molto conosciuto sulla piazza, dopo visita con lente ingrandimnto dopo appena 2 secondi mi ha accertato ECZEMA irritante. Con cura a base di impacchi di fiore di camomilla la sera e MUNDOSON CREMA 35 gr , e la mattina FLOGIL CREMA 35gr1- secondo voi è coerente con la mia cronostoria (mi ha dato dolo parzialmente la possibilitá di raccontarla)2- la cura come vi sembra per la diagnosi?3- inoltre riscontra parziale fimosi ( congenita senza problemi) accentuata al momento...cosa fare?4- passa? Potrò ritornare a 10 gg addietro? Grazie attendoInviato da iPhone
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Col passare degli anni e la perdita di elasticità della cute, la fimosi si farà sempre più serrata.

la terapia consigliata va bene ma, alla lunga sarà necessaria una correzione chirurgica della fimosi pena ulteriori recidive.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 12 Maggio 2015