Artrosi

RX colonna lombosacral: foto scoliosi sx convessa, diffusa spondilosi con osteofitosi margini somatica, marcata artrosi interapofisaria, modesta antero listesi di L3 su L4, discopatia tratto L3 S1. RX anche: segni coxartrosi bilaterale con riduzione ampiezza rime articolari, sclerosi ed osteofitosi tetti acetabolari bilateralmente. Forte dolore fondo natiche e retro cosce con difficolta' camminare.Terapia: 3 iniezioni Betametasone + Acetil-L-carnitina per 6 giorni. Scarso successo. Grazie per il consiglio

Risposta del medico

Lasci stare la diagnosi dei dolori che Lei lamenta, non la guarisce la diagnosi! La medicina descrive i suoi dolori con nomi roboanti, sindromi e poi i dolori se lilgode Lei... A mio parere la sua genetica e i suoi probklemi posturali sono sicuramente la causa di tutto ciò: le curve della schiena rettilinizzate sono inefficaci e fanno dgenerare i dischi (ernie). Deve uscire dalla sua postura attivamente ed ora è possibile.

Risposto il: 31 Marzo 2021