artrosi anti ossidanti

volevo chiedere gentili dittori, se assumendo integratori di q 10 (compresse) essendo un anti- ossidante possa in qualche modo prevenire o aiutare pazienti che soffrono di artrosi,il mio dubbio è se assumento oralmente, il principio attivo possa arrivare al problema,se il corpo assorbe facilmente questa sostanza! vi ringrazio cordali saluti!
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Ciboddo
Specialista in Reumatologia e Medicina interna
Non mi risultano lavori scientifici che dimostrino una sicura azione azione preventiva nell' artrosi da parte del coenziona Q10, che forse è efficace in acune malattie neurologiche e cardiologiche
Risposto il: 10 Gennaio 2012