Ascus e biopsia

Buongiorno, volevo sottoporre il mio caso. Dopo Pap Test Positivo (Ascus) ho eseguito una colposcopia. Ora sono in attesa di esito della biopsia eseguita questa mattina. Infatti, in attesa della colposcopia, ho iniziato ad avere perdite di sangue, tra un ciclo e l'altro, e soprattutto (da un mese a questa parte) anche durante la minzione ma sempre in prossimità del mestruo. Purtroppo ho sempre pensato fosse a causa dell'imminente ciclo. Devo preoccuparmi? Grazie e buon lavoro.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

No! Il sanguinamento non è legato all’ASCUS! Il problema è disfunzionale. Se non si risolve da se’, c’è da fare una terapia ormonale. Per l’ASCUS stia tranquilla: non è niente!

Risposto il: 24 Marzo 2020