asincronia fase ovarica ed endometriale

Salve,Sono una ragazza di 30 anni,che,dopo 6 anni di ricerca di gravidanza e 2 aborti spontanei,mi sono rivolta ad un centro pma x la fecondazione assistita ,i quali mi hanno dato degli esami specifici da fare.Tutto in ordine per mia felicità ma quando la mia ginecologa mi ha fatto l'isteroscopia con biopsia mi ha diagnosticato un'asincronia tra ovaio ed endometrio...non ho fatto a tempo portare gli esami al centro pma che ho scoperto,con immensa felicità,di essere incintaOra il pensiero mi attanaglia...questa asincronia può in qualche modo Compromettere la gravidanza? Mi hanno detto che se le ovaie e l'endometrio non lavorano in sincronia la gravidanza può essere messa in pericolo.
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Basta supplementare con il progesterone le fasi inizizali della gravidanza.

Risposto il: 17 Novembre 2013