asma nella prima infanzia

Ho una bomba di 7 mesi e mi è stata diagnosticata la bronchite asmatiforme quali sono le cure e i fattori scatenanti
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Nella prima infanzia le cause più frequenti di bronchite asmatiforme sono le infezioni virali. Se però esiste una familiarità per malattie allergiche respiratorie allora le cause possono essere allergiche, o miste. La terapia non è differente, basandosi su farmaci aerosol (broncodilatatori e cortisonici) ed eventualmente antibiotici e cortisonici orali, a seconda della gravità del quadro e dell'associazione o mneo con febbre.

Risposto il: 09 Marzo 2013