Sono allergico dall'infanzia, gli antistaminici

sono allergico dall'infanzia, gli antistaminici hanno poco effetto sui sintomi della rinite allergica che mi inizia normalmente alla fine di febbraio fino a fine luglio.
negli ultimi tre anni mi sono sottoposto a vaccinazione con il vaccino "STARORAL 300" ma la mia allergia alle graminacee di grado +++ non ha evidenziato riduzioni, sono lievemente allergico anche :olivo, betulla e cipresso.
Mi sa indicare qualche soluzione?
Cordiali saluti. Matteo M.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Per la rinopatia si consigliano associazioni di antistaminici con inalazioni per via endonasale di corticosteroidi per lunghi periodi di tempo
Risposto il: 24 Novembre 2006