Errori alimentari della prima infanzia.

salve, la mia bambina,19 mesi, peso 11kg, prende volentieri solo latte acqua e spremuta d'arancia. per il resto 'assaggia' qualcosa,ma siamo ben lungi dal dire che si nutre con minestrine ed altro. per questo motivo continuo ad alimentarla con latte plasmon arricchito di 'tutto' ma ho il sospetto,a questo punto, che sia proprio questo tipo di latte ad essere mal digerito. siamo preoccupati perche' non la vediamo crescere come vorremmo. gradiremmo un suo parere al riguardo. ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Gentile mamma,

innanzi tutto, mi sento di rassicurarla che un peso di Kg 11,000 a 19 mesi è degno di tutto rispetto. Alla base del problema di sua figlia credo che ci siano solo degli errori alimentari. Non sempre è giusto assecondare i bambini nel modo di alimentarsi, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Il problema di sua figlia è veramente il latte Plasmon prima crescita, ma non perché non lo digerisce, ma perché lo gradisce troppo tanto da rifiutare le altre cose.

Quindi, concludendo, bisogna rivedere qualcosa nell'alimentazione della bambina, facendo si che riesca a mangiare, oltre al latte, anche le altre cose, di cui ha tanto bisogno, fermo restando che anche alimentandosi così, la piccola è cresciuta bene.

Saluti

Risposto il: 03 Settembre 2014