aspetti l'esito istologico

Mi hanno diagnosticato: anemia sideropenica microcitica e sto facendo un ciclo di endovene di Ferlixit.7 anni fa mi avevano diagnosticato ernia iatale da scivolamento.Oggi ho rifatto la esofagogastroduodenoscopia e questo è il referto:- ernia iatale da scivolamento- gastropatia antrale- multiple salienze sessili del fondo gastrico (in attesa di istologico)- dentelattura delle pliche di KerckringIn attesa di istologico.Cosa significa? A cosa vado incontro? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Per quanto riguarda le rilevatezze sessili del fiondo molto probabilmente sono dei polipi iperplasiogeni dovuti all'assunzione di PPI quindi nulla da grave, sono iperplasie delle ghiandole del fondo gastrico del tutto benigni e non devono essere controllati. Le dentellature delle pliche di KerckringIn possono essere dovuti ad un'intolleranza al glutine ma aspettiamo l'esito istologico.

Risposto il: 12 Luglio 2012