aspetto ecografico della steatosi epatica

cosa significa ecostruttura disomogenea e steatosica per quanto riguarda il fegato?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'espressione che riporta si riferisce ad una relazione ecografica del fegato nella quale si mette in evidenza un aspetto irregolare nella trasmissione degli echi all'interno del fegato con un aumento della ecogenicità stessa del fegato. Ciò solitamente indica la presenza di una "sofferenza" epatica spesso causata da eccesso di grassi nel suo interno (steatosi epatica). Si tratta quindi di una situazione da approfondire col medico curante.
Risposto il: 09 Settembre 2009