...aspetto risposte concrete

Salve, sono Annalisa, ho 24 anni ed è una settimana che ho una tosse molto forte che di notte mi fa anche perdere qualche ora, sparsa, di sonno. Essendo ignorante in materia non so se è tosse grassa, secca o stizzosa. Ad ogni modo sono molto raffreddata ma i muchi escono molto lentamente, nel senso che tossendo è raro che riesca ad espellere il catarro. Quando soffio il naso idem. Per cui resta tutto intrappolato dentro portandomi una tosse molto forte e quasi continua. Ho un dolore sul petto, all'altezza dei polmoni credo, o dello sterno, e quando tossisco si evidenzia. Inoltre la febbre è comparsa solo all'inizio della settimana. ieri è comparso anche il mal d'orecchio... Dottre/Dotteressa mi aiuti Lei! Inizialmente ho fatto un paio di giorni di cura con l'Aspirina C, ma non ho provato alcun senso di sollievo, poi nei giorni seguenti ho preso l'augmentin e il fluimucil mucolitico nella speranza di risolvere la situazione, ma è passata una settimana e sto ancora così, da venerdì sera alla cura ho aggiunto anche un lisomucil tosse sedativo sperando di riuscire a dormire, almeno la notte. So bene che il mio fegato mi odia, ma non posso andare in giro come una zombie ho bisogno di guarire. Nel ringraziarvi aspetto risposte concrete.
Risposta del medico
Cara Annalisa, la giovane età mi permette di esserle paterno: ma che combini? Il tuo mestiere è quello del paziente: se fai quello del medico (per fortuna non lo sei) a noi cosa resta da fare? Rivolgiti ad uno specialista dell'apparato respiratorio e non temere: si risolverà tutto facendo la diagnosi.
Risposto il: 16 Dicembre 2007