Dolore anca Dx: cavità di aspetto cistico

Cortese dott. sono una donna di 38 anni.
Da 5/6 anni soffro di dolori sporadici all'anca dx. L'ultimo esame, ho fatto RM COXO-FEMORALI (SENZA M.D.C).
Il referto si esprime in questi termini: "Regolare l'intensità di segnale proveniente dal midollo osseo endo spugnoso delle teste femorali. Non si evidenziano lesioni di tipo ischemico né modificazioni degenerative. A livello degli acetaboli si evidenziano piccole cavità di aspetto cistico tendenzialmente confluenti a dx condizionante un modesto edema della spongiosa con caratteri aspecifici. Le cartilagini articolari mantengono normale spessore. Non lesioni del complesso capsulo-legamentoso. Non versamento articolare né distensione della borse trocarteriche. Regolari il sacro e le articolazioni sacroiliache".
La mia domanda è devo preoccuparmi per queste cavità di aspetto cistico, e il modesto edema? Cosa significa, cosa devo aspettarmi.
Intanto il dolore viene e va sotto cura con gli antifiammatori.
Grazie della vostra collaborazione professionale. Cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Walter Daghino
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Buongiorno, un dato segnalato da un esame strumentale in genere non ha significato se non riferito ad un quadro clinico che corrisponda, per cui sarebbe necessaria una valutazione mediante una visita ortopedica, che Le consiglio, per dare il giusto valore a ciò che mi segnala.
Cordialità
Risposto il: 04 Gennaio 2016