asportati in anestesia locale

Ho avuto già delucidazione dal Dott. Francesco Gedda su papilloma ugola, ma volevo fare ulteriori domande:Il papilloma degenera in tumore?Come può un ragazzo di 15 anni averlo contratto?Come viene asportato in anestesia locale?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
I papillomi dell'ugola non si trasformano quasi mai in tumori maligni; non è possibile stabilire con quale meccanismo lei possa aver acquisito l'infezione da papillomavirus. Se la collaborazione del paziente è almeno discreta, è possibile asportare i papillomi dell'ugola in anestesia locale.
Risposto il: 11 Maggio 2010