Asportazione cistifellea causa calcoli

Salve,

un anno e mezzo fa mio padre ha subito l'asportazione della cistifellea a causa di calcoli.

Da allora soffre di dolori al fianco praticamente sempre. Ha fatto esami di controlli quali ecografie e risonanze magnetiche ,ma nulla . Il medico ha presupposto delle aderenze. Volevo chiedere se è comune in pazienti che hanno subito una cole cistectomia un dolore simile a quello che si aveva quando i calcoli ancora c'erano,oppure cosa potrebbe essere.

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia

Buona sera gentile signora nel rispondere alla sua domanda solitamente chi subisce l'intervento di colecistectomia guarisce della sintomatologia dolorosa.

Sarebbe opportuno conoscere la tipologia dei calcoli (esame fisico chimico) e la sintomatologia lamentata prima dell'intervento.

Buona sera

Risposto il: 07 Febbraio 2018