Causa colica cistifellea, ricovero e consigliata

Causa Colica cistifellea, ricovero e consigliata asportazione, per fango. Dimesso in attesa, effettuata radiografia e risonanza magnetica, su consiglio di uno specialista. Per due volte è stata riscontrata Cistifellea contratta, inesplorabile. Quesito: è necessaria operazione per asportazione in caso di fango, non calcoli; inoltre, come fare a fare distendere l'Organo da esplorare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è di solito indicata la colecistectomia a causa di un singolo episodio di colica biliare da “fango biliare”. E’ preferibile tentare con terapia farmacologica a base di acidi biliari per un periodo di 4-6 mesi. Infine non è ben chiaro cosa intenda per fare “distendere la colecisti”.
Risposto il: 22 Aprile 2004