Assenza ciclo. Incinta?

Salve, ho avuto l ultima mestruazione il 20 Settembre, e ho avuto rapporti non protetti dal 5 al 14 ottobre e di solito sono sempre puntuale o il ciclo mi arriva prima. Ho fatto 2 test ma entrambi negativi e però il ciclo non arriva e ho un sacco di perdite bianche E MOLTO Appetito . Posso comunque essere incinta ? Cordiali Saluti

Risposta del medico

Gentile ragazza, se ci sono stati alcuni rapporti non protetti dopo l'ultima mestruazione, è possibile che sia iniziata una gravidanza. I due test negativi sono rassicuranti, tuttavia penso che le possa essere utile una ripetizione del test su prelievo di sangue per una maggiore attendibilità. Qualora anche questo fosse negativo si potrebbe pensare, come prima ipotesi, ad un disguido ormonale, eventualmente da valutare con una visita e gli appositi esami Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 26 Ottobre 2020