Assenza di elementi patologici

ho 40 anni. 1metro e 86 per 80 kg. pratico sport ma non costantemente, da un paio di mesi mi sto allenando un pò più assiduamente per una gara di corsa in montagna( 23km 2000 metri di dislivello inn salita). in montagna corro sempre sui 170 bpm, la visita medico sportiva mi trova idoneo. Corro qualche rischio?
Risposta del medico
Paginemediche
Gli elementi che ha fornito non consentono di esprimere una valutazione circa il suo rischio di andare incontro ad accidenti cardiovascolari durante sforzo. Diciamo che se alla visita medico-sportiva (comprensiva di test da sforzo) non sono stati riscontrati elementi patologici e Lei non presenta alcuno dei tradizionali fattori di rischio (familiarità, fumo, ipertensione, dislipdemia) i rischi che corre sono molto bassi.
Risposto il: 23 Luglio 2007