Per la notevole diuresi i dati sono patologici

Buongiorno, vorrei sapere se questi valori per un ragazzo di 27 anni sono indici di insufficienza renale. Creatinina 1.25, Clearance 68.8 e creatinina U 1.33 con diuresi 5990 Un anno e mezzo fa la creatinina era 1.24 e la clearance 74.6, diuresi 3680 Due anni fa la creatinina 1.35 e clearance 78 diuresi 2900, cistatina C nella norma. Anni fa praticava sport, ma quest'anno poco e niente. Grazie
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Caro utente, la sua diuresi è notevole(poliuria), se non collegata ad assunzione di liquidi. La clearance della Creatinina è ridotta. E' presumile, se i termini sono questi, che Lei abbia una tubulopatia, da accertare presso centro nefrologico. Saluti
Risposto il: 14 Novembre 2008