Quali sono gli elementi che assolutamente non

Quali sono gli elementi che assolutamente non devono essere assunti al fine di evitare gravi danni epatici per un portatore di epatite c , che ha circa 70 anni. (ad esempio metalli pesanti ? rame? piombo? cadmio? ecc..). quali sono gli esami da effettuare per evidenziare una eventuale presenza di detti elementi . E si possono fare biopsie al fegato per evidenziare eventuali contaminazioni da detti elementi ?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è alcun alimento che “assolutamente” non deve essere assunto al fine di evitare gravi danni epatici per un portatore di epatite C. L’unica vera accoretnza da rispettare è quella di evitare di assumere bevande alcoliche. La biopsia epatica va fatta solo se si notano elementi clinici tali da far ritenere che vi sia un danno epatico (alterazione persistente delle aminotransferasi da più di un anno).
Risposto il: 20 Giugno 2008