assenza di relazione tra dolori addominali e malattie del fegato

salve, sono un ragazzo di 30 anni sono un consulente tributario, le scrivo perche' da tanto tempo soffro di dolori al fianco destro, questi dolori mi prendono di solito quando sono seduto e devo alzarmi, mi sento come se si strappasse qualcosa all'inteno, cercando di respirare in modo leggero altrimenti il dolore aumenta, mi devo fermare per parecchi minuti senza muovere un dito e respirare in modo leggero, questo dolore non capita spesso(fortuna).di notte invece (capita spesso) sento qualcosa muoversi tipo una bolla all'interno che mi fa balzare dal letto, come se avessi qualcosa all'interno , parte sempre dalla zona destra dell'addome.infatti soffro anche di una specie di allergia , infatti sempre di notte mi capita di avere prurito, ma se metto le mani nella zona interessata (sempre addome) si sente che la pelle si muove causandomi del prurito, difficile da spiegare , ma e' così .le sottolineo che qualche anno fa' sono stato affetto dal virus monocleosi.qualche mese fa ho effettuato una ecografia completa dell'addome, tutto in regola, esami del sangue ok.non so piu' cosa pensare, resto in attesa di un suo consigliograzie mille P.V.dimenticavo sono intollerante al latte ,(quindi evito tutto cio' che contenga latte)ma
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La sintomatologia che descrive non ha alcuyna relazione con eventuali malattie del fegato. E' possibile che dipenda da disturbi del colon o della colecisti.
Risposto il: 13 Ottobre 2008