Assenza di vena porta

La mia bimba di tre mesi è affetta dalla Sindrome di Goldenhar, oltre ad altri problemi le è stata diagnosticata "l'assenza della Vena porta" nota come Abernety malformation. Che problemi potrebbe avere? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Goldenhar è un difetto congenito alla nascita che coinvolge deformità della faccia. Di solito colpisce un solo lato della faccia. Tuttavia tali patologie sono di pertinenza del neonatologo o comunque del pediatra e non rientrano nelle patologie del fegato dell’adulto. Purtroppo non le so consigliare se non di rivolgersi ad un neonatologo o ad un pediatra esperto di malattie epatiche per quel che riguarda l’assenza congenita della vena Porta.
Risposto il: 06 Febbraio 2004