Assenza frattura delle costole

buon giorno a seguito di una caduta è stata effettuata una rx torace+emitorace dx per coste a mia madre che ha 83 anni scrivo qui di seguito il referto:broncopatia ostruttiva diffusa,aortomiocardiosclerosi e non fratture costali dx. che cosa vuol dire? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Vuol dire che fortunamente non vi è frattura delle coste. Gli altri reperti sono legati ad un problema cronico polmonare (la bronchite cronica per intenderci) e ad un segno molto frequente in persone anziane indicativo di una malattia aterosclerotica dell’aorta.
Risposto il: 14 Maggio 2007