Frattura costole

 Ho frattura costole, 3 costa di destra posteriore, e laterale della V costa di destra. In quest'ultima ho lavorato sopra alla frattura, tanto male. Vorrei sapere quali sono le conseguenze nel non curare la frattura..Ho ancora dolore alla respirazione quando sforzo( sforzo intendo una camminata, facendo pulizie.

Vorrei fare un ultima radiografia. Cosa mi consiglia? Distinti saluti

Risposta del medico
Dr. Michele Chiesa
Specialista in Terapia fisica e riabilitazione e Terapia del dolore

Non so che tipo di frattura possa avere. Normalmente dopo un . trauma vengono coinvolte diverse struttue (non solo quelle ossee). È facile che il dolore sia provocato dai tessuti coinvolti dai fenomeni driparativi (infiammati).Una buona idea è quella di contattare un fisioterapista piuttosto che dare una seconda rx

Risposto il: 26 Marzo 2018