assenze

buongiorno, ringraziandola anticipatamente della sua disponibilità le porgo quanto segue.In mio figlio Christian (3 anni a marzo 2013) abbiamo notato che ogni tanto s’incantava con lo sguardonel vuoto per 5-10 secondi, senza mai dare troppo peso alla cosa, fino a quandoil pediatra ci ha appena accennato di una forma di epilessia (con i suoi momenti di “assenza”).Questi momenti di “assenza” gli capitano in fasi di “non gioco”, o in momenti in cui NON sta compiendo azioni.Esiste una quantità di “assenze” (se cosi le possiamo definire) o qualche altro criterio, ragion per cui si potrebbe presupporre una forma di epilessia o di altro??La ringrazio ancora per la sua disponibilità e mi scuso se sono stato troppo lungo nel porle la domandaSalutiluca
Risposta del medico
Dr. Maria Grazia De Iaco
Specialista in Neuropsichiatria infantile

Dalla descrizione clinica potrebbe trattarsi di episodi a tipo "assenza". Consiglio visita NPI per valutare il comportamento e eventuale approfondimento Elettroencefalografico. Disponibile per eventuali chiarimenti. Dott.ssa Maria Grazia De Iaco

Risposto il: 08 Marzo 2013