Assumere allopurinolo

Buon ma il medico giorno, lo scorso anno ho avuto per 3 giorni un dolore forte all'alluce del piede destro; ho appurato di avere un valore di acido urico superiore al normale 7,8; ho utilizzato acqua di Fiuggi e dopo pochi giorni il valore è rientrato al di sotto di 7; le ultime analisi mi hanno dato un valore di acido urico 9,2; ho ricominciato ad utilizzare acqua di fiuggi, mi sono documentato su internet ed ho scoperto l'acido ascorbico puro ma ancora non l'ho assunto; il medico mi ha consigliato l'allopurinolo ma, dopo aver comprato il prodotto ho avuto paura leggendo tutte le controindicazioni; cosa devo fare? Dimenticavo di dirvi che sono maschio, ho 56 anni e tutti gli esami di routine (urine e sangue) sono nei limiti; devo fare ulteriori accertamenti? Grazie per la risposta e saluti
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Gentile utente, Le consiglio di seguire quanto consigliato dal suo medico di famiglia. Assuma Allopurinolo ed acqua di Fiuggi. Saluti
Risposto il: 07 Novembre 2009