Assumere farmaci (eutirox) prima di un esame

Buonasera, mi è venuto un dubbio. Quando faccio le analisi del sangue per tsh ft3 ft4 devo prendere la pasticca di eutirox prima o dopo le analisi? O questo non influisce sul risultato? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent. Sig.re,

Lei ha una patolohgia (ipotiroidismo), le hanno dato un prodotto (eutirox), adesso dovrà fare gli accertamenti per verificare se sta in equilibrio ormonale. Se sospende il prodotto è come se fosse una valutazione iniziale per fare la diagnosi.

Un saluto

prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 17 Ottobre 2012