Dosaggio Eutirox da assumere

Buongiorno,

nel 2008 a Pisa ho fatto una tiroidectomia totale in seguito alla disfunzione del (morbo di Basedov/Besadov).

Da allora prendo l'eutirox e con il tempo e' stato sempre variato il dosaggio. Io ho 34 anni e peso 105 kg Attualmente sto assumendo 200mcg di Eutirox/gg Questa mattina ho ritirato gli esami del sangue per un controllo dei valori e me li ritrovo parecchio errati.

Volevo chiedere a voi se mi potete indicare il giusto dosaggio da assumere di Eutirox. TSH (3°IS) [0.38 - 5.33] il risultato e' 10.87 In attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Il dosaggio del farmaco potrebbe essere aumentato, fermo restando che Lei lo assuma almeno 30-45 min prima di colazione (anche caffè) e di altri farmaci

Risposto il: 15 Gennaio 2018