farmaci da poter assumere in caso di steatosi epatica

Ho una media steatosi epatica. Nonostante mille domande, ancora non riesco aa avere risposte se posso assumere Tachipirina se ho la febbre, o se è meglio l'aspirina, o se posso assumere antibiotici ( tipo Tavanic ) ., o quali sono gli antibiotici non epatotossici. Sto facendo una ricerca personale via Internet e ho capito che non potrei assumere FANS, ansiolitici, ma non sono un medico ( sono una insegnante) e ho bisogno di aiuto. Potete darmi una mano? Grazie mille.....
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La steatosi epatica non controindica la assunzione (moderata) di Tachipirina se ha la febbre. Essa è da preferire alla aspirina. Può assumere tranquillamente antibiotici (tipo Tavanic ); praticamente gli antibiotici che attualmente vengono utilizzati non sono da considerare epatotossici.
Risposto il: 20 Novembre 2008