Assumere molti liquidi

Salve, ho avuto un infarto nel 2005 e mi è stata diagnosticata una patologia coronarica trivasale, per la quale sono intervenuti con tre angioplastiche, praticamente tutte le coronarie sono state trattate. Passati due anni dall'evento, attualmente riesco ad andare a correre da 1 a due ore e faccio quando esco in bici circa 100 Km. Prendo circa 75 mg di betabloccante, cardioaspirina e plavix. Ora quando supero le due ore di corsa però, quando torno a casa, poco dopo, mi si abbassa molto la pressione ed inizio a sentirmi andare giu, solamente dopo essermi messo sul letto a gambe alzate dopo circa 20 minuti si regolarizza il tutto, e l'effetto mi viene soprattutto quando stò iniziando a pranzare. Vorrei sapere come poter ovviare a questo problema. Grazie. p.s. Con la prova da sforzo arrivo a circa 225 W. Vi chiedo scusa per essere stato prolisso. Grazie ancora per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente si tratta di una combinazione di vasodilatazione e disidratazione. Assuma molti liquidi durante lo sforzo.
Risposto il: 28 Novembre 2007