Meglio cibi freddi e molti liquidi

Salve,ho un bimbo di tre anni e mezzo. Pesa 14,7 kg ed è alto 100 cm. Solitamente fa i capricci per mangiare ma alla fine riusciamo a farlo mangiare. Da quando è arrivato il caldo l'appetito è diminuito inevitabilmente. Vorrei fargli una curetta vitaminica con multicentrum baby ma mi hanno sconsigliato di farla perchè mi hanno detto che in estate le vitamine sono dannose. Cosa fare? Ringraziandola anticipatamente le invio i miei cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Angela Bertone
Specialista in Pediatria e Allergologia e immunologia clinica

Per l'età peso-altezza nella norma, consiglierei cibi freddi e molti liquidi non gasati, abbondante frutta e verdura, anche ad orari liberi.

Risposto il: 28 Novembre 2012