Assumo a giorni alterni il farmaco concor (10mg)

Assumo a giorni alterni il farmaco Concor (10mg) per l'ipertensione lieve. Pratico sport, bici e alpinismo. Il mio battito cardiaco è all'incirca 55/60 battiti al minuto. Un giorno, dopo una salita in bici, a riposo avevo 44 battiti. Questa condizione è durata per un solo giorno, ora il battito è di nuovo 55/60. Posso continuare a praticare gli sport?
Risposta del medico
Paginemediche
Come ha rilevato la frequenza cardiaca di 44’? Talora i cardiofrequenzimetri possono offrire valutazioni fallaci. In assenza di sintomi comunque, una moderata riduzione della frequenza cardiaca rispetto agli abituali valori non comporta la sospensione della attività sportiva abitualmente svolta.
Risposto il: 01 Agosto 2005