Assunzione antibiotici con alcolici

Salve, giovedì ho preso l'antibiotico Yomesan (niclosamide) 4 pasticche da 500mg l'una, in un'unica volta e poi un purgante. Volevo sapere mercoledì (quindi 6 giorni dopo) avendo una cena importante, posso bere alcolici? tipo vino? Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Urologia

La niclosamide non è un antibiotico ma un farmaco contro i vermi intestinali. Vi è una controindicazione ad assumere alcoolici durante la terapia (che per lei è stata brevissima) ma a distanza di giorni non dovrebbe esserci alcun problema.

Risposto il: 16 Novembre 2018