Assunzione della pillola anticoncezionale senza interruzioni

Salve, ho 25 anni (1.70 per circa 58 kg) e da Gennaio del corrente anno assumo la pillola anticoncezionale Sibilla senza fare la settimana d'interruzione, a causa si una cisti ovarica di 7cm che a breve dovrò aspirare. Il potere contraccettivo di questa pillola così assunta è lo stesso? Posso avere rapporti completi senza il rischio di gravidanze? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Certo! La pillola esercita il suo potere anticoncezionale anche nei sette giorni di sospensione. A maggior ragione questa azione si verifica se questa pausa, per vari morivi, non viene osservata.

Risposto il: 20 Settembre 2017