Assunzione di acqua e latte

Salve. Un mese fa mi han ritirato la patente per guida in condizioni di ebbrezza. Come ho già letto sul forum per passare l'esame alla commissione medica patente bisognerebbe aspettare un mese dall'ultima assunzione d'alcool. Questo l'ho letto solo oggi e purtroppo durante il pasto è capitato che ho bevuto un bicchiere di vino e a quanto ho capito questo sarebbe già abbastanza per non passare l'esame. Bere tanta acqua e latte favorisce a smaltire l'alcool assimilato? sinceramente evelyn
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo, il bere molta acqua e latte non serve a favorire lo smaltimento dell'alcool assimilato, in modo da negativizzare il test per la rilevazione dell’abuso di alcolici.
Risposto il: 31 Luglio 2006