assunzione di alcolici

Salve, dagli esami del Sangue che ho fatto qualche giorno fa , risulta che la mia Bilirubina diretta ha un valore di 0,5 (limite di 0,3)mentre quella totale è di 1,2 (limite 1,2). tutti gli altri valori sono nella norma. cosa può voler dire questo?mi capita spesso di bere birra, questo può influire dato che cè di mezzo il fegato?cè qualche esame da fare? Grazie per la disponibilità
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile stabilire, sulla scorta dei pochi dati che riporta, stabilire se il lieve aumento della bilirubinemia dipenda da assunzione di alcolici oppure dalla sindrome di Gilbert. Entrambe possono esserne la causa. Pertanto è necessario ampliare gli esami per scludere, eventualmente, altre alterazioni epatiche tipiche di una condizione di danno epatico, rispetto ad una condizione di normalità di tutti i test ematici, caratteristica della sindrome di Gilbert.
Risposto il: 30 Maggio 2006