aumento aminotransferasi ed assunzione di alcolici

Sono una ragazza di 21 anni. L'anno scorso per un periodo di 6 mesi ho assunto ogni giorno una notevole quantità di alcolici e superalcolici. Dopo 4 mesi dal termine di questo periodo ho fatto le analisi del sangue trovando ovviamente valori alterati (avevo anche assunto alcolici nei 2 giorni precedenti) alt 65 sgot 98 (tengo a precisare che nei 4 mesi ho ridotto l'assunzione di alcolici anche se non troppo drasticamente). Ho rifatto le analisi una settimana dopo, osservando completa astensione da alcolici, insieme agli accertementi per le varie epatiti etc (ai quali sono risultata negativa) e ho trovato alt 35 sgot 50. Dopo circa 3 mesi dovrò rifare gli esami per un nuovo controllo (nella prossima settimana quindi). Ci terrei a precisare che la quantità di alcolici che assumo ora è notevolmente minore e l'alimentazione è migliore, ma pochi giorni fa ho esagerato nuovamente con gli alcolici. Tenuto conto di tutte queste cose vorrei sapere se in 9-10 giorni è possibile che i miei valori alt sgot rientrino nella norma. Ringrazio anticipatamenteDistinti saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non riteniamo probabile che in 9-10 giorni di astensione da alcolici i suoi valori di aminotransferasi rientrino nella norma.
Risposto il: 17 Novembre 2008