Assunzione di antalgici e cortisone per pochi giorni

l'esame rx eseguito in data 1°marzo 2010 alla spalla destra ha evidenziato quanto segue:"note evidenti di artrosi acromion-claveare e scapolo omerale con riduzione dello spazio sottoacromiale,verosimilmente in rapporto a patologia capsulo-legamentosa con interessamento della cuffia dei rotatori:utile integrazione diagnostica ecotomografica.Poichè la spalla mi orocura forti dolori in specie se sollevo il braccio dx in alto,in attesa di ulteriori esami,sarei particolarmente grata se intanto potete indicarmi un'adeguata terapia del dolore.Ringrazio.
Risposta del medico
Gentile Signora, in attesa dell'intervento chirurgico , se non controindicazioni ( che il Suo medico conosce meglio di me!) , potrebbe provare ad assumere : - un antalgico ad azione centrale , es. Tramadolo a fiale mattino e sera per alcuni giorni; - associare del cortisone + agstroprotezione epr 5/6 giorni - spalla a riposo con fascia al collo Auguri !
Risposto il: 09 Marzo 2010