Assunzione di proteine in polvere per mettere massa

Salve sono un ragazzo di 25 anni abbastanza magro, alto 184 cm e peso 60 kg. mi sono segnato in palestra per mettere un pò di massa muscolare, avrei deciso anche di integrare la mia alimentazione con delle proteine in polvere. Lei cosa mi consiglia? queste proteine possono creare problematiche ai reni? In che modo bisogna assumerle per evitare danni? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.mo sig.re, Non so come è venuto a sapere delle proteine supplementari durante l'attività fisica. Io glielo sconsiglio caldamente per un sovraccarico proteico a livello renale e per altri motivi. La massa l'acquista tranquillamente con l'attività fisica e si faccia consigliare da un Centro Sportivo serio che non consigli certe sostanze. Un saluto prof. Di Veroli
Risposto il: 21 Febbraio 2013