Pillola anticoncezionale e proteine in polvere

Buongiorno,

vorrei iniziare ad assumere proteine in polvere dopo gli allenamenti in palestra, ma non so se in qualche modo possano avere interazioni con la pillola yaz Le sostanze contenute sono: concentrato proteine siero del latte, isolante siero del latte, aroma, emulsionante (lecitina di girasole), dolcificante (sucralosio, glucosidi dello steviolo) e diversi aminoacidi

Vi ringrazio anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, ci sono perplesstà in merito all'uso di Yaz anticoncezionale. Comunque, non mi da specifiche sul perchè vorrebbe assumere proteine in polvere. Ha subito fratture inportanti? Ustioni, infezioni massive? Quanti grammi di proteine al giorno vorrebbe assumere? Ne ha parlato con il Medico di famiglia? Lo sa che un eccesso di proteine, allorchè inutili, aggravano la funzionlità renale?

Risposto il: 24 Ottobre 2018